Mission

L'impegno di Profineco

Migliore è la parola che guida ogni aspetto della Profineco srl.
Migliore servizio, migliore qualità, migliore rispetto dell’ambiente, migliore sostenibilità. Il nostro team crede fermamente che una migliore e corretta gestione dei rifiuti sia fondamentale per soddisfare ogni punto della mission aziendale. Il grande impegno profuso ogni giorno guarda a un domani migliore per la soddisfazione del cliente, per la tutela dell’ambiente e per se stessi e il proprio futuro. Per questo facciamo il nostro lavoro al meglio, fornendo al cliente il servizio più completo e soddisfacente possibile, nel rispetto di tutte le normative e degli standard disposti per il trattamento dei rifiuti. Lo facciamo incrementando di giorno in giorno le nostre capacità tecniche, formandoci a ogni livello, sfruttando tutta l’innovazione e le nuove tecnologie disponibili nel nostro campo che ci consentono di effettuare trattamenti unici in Sicilia, con sprechi di risorse ridotti al minimo.
Facciamo parte di un circolo virtuoso che ha sposato l’ambizioso obiettivo europeo “zero rifiuti”. Lo dimostrano le certificazioni di cui disponiamo e la cura che mettiamo in ogni passo del processo produttivo interno. Analisi scrupolose e massima attenzione ai controlli ci permettono di impegnarci sempre di più per il territorio e di confermarci nel nostro ruolo di pubblica utilità che ricopriamo ormai da oltre venti anni.

Vantaggi competitivi

Le caratteristiche sopra citate consentono a Profineco di essere una delle realtà di riferimento nella regione, di creare nuove opportunità di occupazione e un futuro ecologico, ponendo al centro della propria attività la sostenibilità ambientale. Ulteriore punto di forza di Profineco è la propensione alle innovazioni e alle nuove tecnologie, fondamentali nel mercato in cui opera, che le consentono di effettuare trattamenti efficienti, con sprechi di risorse ridotte al minimo.

Tecnlogie all'avanguardia

Revamping continuo della piattaforma Profineco

Tutela di acqua, suolo ed aria

Adeguate condizioni di sicurezza, salute, giustizia, parità ed inclusione