Sostenibilità
Da rifiuto a risorsa, in modo sostenibile.
Il concetto di sostenibilità è nel DNA aziendale. Per noi sviluppo sostenibile vuol dire operare senza sfruttare, fino a depauperare, i sistemi naturali da cui traiamo risorse e senza oltrepassare le loro capacità di assorbire scarti e rifiuti.
Il nostro faro è l’Agenda 2030, un impegno che ci indirizza verso uno sviluppo duraturo e sostenibile, capace di raggiungere i massimi livelli di efficienza ed efficacia, senza compromettere il futuro delle generazioni a venire. Diamo il nostro contributo per la salvaguardia dell’ambiente svolgendo con la massima attenzione, e monitorando costantemente, la fase operativa di smaltimento. Allo stesso tempo ci adoperiamo per ridurre il nostro consumo di fonti di energia non rinnovabili e la produzione di rifiuti.
L’impatto positivo che vogliamo offrire all’ambiente si concretizza nella filtrazione dell’acqua da tutti i materiali inquinanti che la contaminano, consentendone la fuoriuscita diretta a mare e, ancora meglio, una seconda possibilità di utilizzo. Parte dell’acqua che viene prodotta al termine dei nostri trattamenti, infatti, viene già riutilizzata per coprire parzialmente il fabbisogno dell’impianto. Il nostro obiettivo, per il prossimo futuro, è di dotarci di quelle ulteriori tecnologie che possono renderci totalmente indipendenti sul consumo di acqua. Vogliamo essere protagonisti dell’economia circolare, trasformando il rifiuto in una piena risorsa.